«

»

VINCI TU! – PASSIAMO ALL’AZIONE

Si è svolto con successo il 24 maggio a Roma , l’evento per la presentazione del progetto “Vinci Tu!” promosso dall’Associazione Omniares Communication e dal Ministero della Gioventù per contrastare l’abuso di alcool nei giovani.
Grande partecipazione da parte dei giovani , che interessati al dibattito , hanno dato numerosi suggerimenti per azioni concrete da porre in essere per il contrasto dell’abuso di alcool, prendendo spunto da iniziative svolte in tutta Italia.

L’incontro si è aperto con un dibattito sul tema “L’alcool nell’immaginario dei giovani”. Presente l’intero cast del film, Patrizia Rispo, Katia Oliveto Bellucci, Mauro Fabiani, Melania Tragni, Matteo Ramundo, Bonaria Decorato, Benedetta Cimatti, il regista Angelo Antonucci, un team di psicologi tra i quali la dott.ssa Ambra D’Asaro e il dott. Bozza ed esperti della comunicazione.

Molti gli attori coinvolti pronti a portare avanti proposte : il Sottosegretario Giovanardi , fortemente impegnato sul tema, una Commissione Inchiesta del Senato impegnata sul tema ed in prima fila il Ministero della Gioventù che , attraverso una strategia coordinata sul territorio italiano e gli stimoli dei ragazzi, sta portando avanti azioni tese all’informazione e al cambiamento delle abitudini di consumo.

La Dott.ssa Anna Di Lallo, Presidente dell’Associazione Omniares Communication e la Dott.ssa Perelli, del Ministero della Gioventù, hanno coordinato l’interessante dibattito nel quale i ragazzi del cast hanno parlato a tutti i giovani in sala , sottolineando in virtù delle loro esperienze , che la strada è quella giusta.

“Tra i suggerimenti che giungeranno dai ragazzi, alcuni saranno trasformati in proposte ed iniziative concrete-questo è il nosro impegno” – ha concluso Anna Di Lallo.