«

»

Lancio del concorso “Occupiamoci del mondo”

Giunta con successo alla sua seconda edizione, l’iniziativa promossa dalla Commissione Riforme Istituzionali della Provincia di Roma e dalla Fondazione Johnson & Johnson, ha visto coinvolgere tantissime scuole del territorio.
Un’iniziativa che ha stimolato un percorso formativo dei giovani a 360° su temi quali solidarietà, oggi più che mai importanti nella società in cui viviamo dove integrazione, educazione civica e responsabilità diventano elementi in grado di fare la differenza.
Grandi personalità nella giuria di cui hanno fatto parte il Dott. Giovanni Anversa giornalista RAI, la Dott.ssa Roberta Serdoz giornalista RAI, il Dott. Antonio Pascotto giornalista Mediaset, la Prof.ssa Daniela Olmetti Prof. Associato Scienze della Formazione Università Roma 3, il Prof. Francesco Facciolo Presidente della Giuria, la Dott.ssa Anna Di Lallo esperta di comunicazione, la dott.ssa Emanuela Morozzi regista.
Premiate le idee dei più giovani che grazie a questo progetto, hanno riscoperto il grande valore che ha il volontariato e il “mettersi a servizio degli altri”.