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AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI OMNIARES COMMUNICATION PER ROMA CAPITALE

“MARE DI ROMA: EMOZIONI DA VIVERE TUTTO L’ANNO”


Il mare di Roma si racconta, sia attraverso i suoi luoghi più noti che  itinerari inediti ancora da esplorare:  tante  le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere  cittadini e turisti tutto l’anno .

4 le aree strategiche sui cui punta la campagna: mare, storia, natura e sport.  Molteplici gli itinerari di visita da costruire a seconda delle proprie esigenze e questi i mercati turistici da conquistare : turismo culturale, naturalistico, sportivo , turismo di coppia e turismo digitale.

L’Obiettivo :  comunicare il mare di cose da fare a Ostia e in tutti i luoghi più belli del mare di Roma con un un linguaggio diretto e coinvolgente e con l’ausilio delle nuove tecnologie in grado di raggiungere i turisti digitali sempre più numerosi.

La campagna, realizzata da Omniares Communication,  si rivolge  sia all’utente finale che agli operatori turistici  attraverso strumenti di distribuzione real time e multicanale e  mira non solo a rilanciare il turismo e i servizi locali  post Covid ma  rappresenta una leva importante per la competitività di Ostia nell’ambito del turismo regionale.

La strategia è stata articolata in  due fasi : una di studio e pianificazione dei migliori strumenti di comunicazione da mettere in campo per la promozione e il rilancio del territorio a partire dalla primavera 2021 , stagione importante a livello turistico per Ostia ed  una  nella quale viene lanciato il piano media .

La prima a partire è stata la campagna radiofonica articolata in 4 spot radio sul Mare di Roma in onda fino a fine anno in tutte le fermate metro della Capitale .

Il secondo step prevede  il lancio di una campagna social in grado di raggiungere in modo mirato  i diversi pubblici di riferimento individuati all’interno del mercato turistico (coppie, famiglie, sportivi, appassionati di archeologia , amanti delle natura e delle escursioni all’area aperta  turismo lento ) e di una campagna digitale  che punta su uno storytelling accattivante e su newsletter fruibili da qualsiasi dispositivo indirizzati ai principali operatori del settore travel (agenzie di viaggi esperenziali , tour operator a livello regionale, nazionale ed internazionale ; organizzatori  di  gruppi ed escursioni ; associazioni culturali ,  associazioni sportive  del territorio ).

Il territorio poi si racconterà anche   attraverso un video promozionale  in grado di mostrare gli attraenti itinerari di visita che offre il territorio , storico -archeologico, naturalistico, ludico-balneare  e  il  mare di cose da fare tutto l’anno.

Un percorso cineturistico sul lungomare  in italiano e in inglese sarà in grado di far conoscere il mare di film girati a Ostia e non solo. Ostia è mare , storia, natura, sport , cinema . Il territorio un luogo ricco di incredibili riserve naturali e  angoli da scoprire.

150 manifesti sul mare di Roma saranno affissi nelle banchine della metropolitana, segnalibri colorati e  gadget promozionali saranno disponibili per la promozione del territorio . Anche i mezzi promozionali puntano sulle nuove tecnologie : la brochure non sarà solo cartacea ma anche digitale e sfogliabile direttamente sul proprio telefonino.

Una cartellonista stradale atta a visualizzare i percorsi dei principali itinerari permetterà di giungere facilmente a Ostia e in tutti i luoghi turistici del territorio.

In sinergia con il parco archeologico di Ostia Antica saranno  promossi eventi e appuntamenti culturali .  Il borgo di Ostia antica risplenderà di giorno e di notte , il centro di Ostia si mostrerà  sempre più vivo attraente  grazie anche alla  cucina locale  che sarà promossa attraverso la divulgazione dei 4 itinerari .